Intervista a Isimaro

pubblicato in: Interviste | 0

Isimaro

Qui di seguito potete leggere l’Intervista a Isimaro, 38 anni. Isy è l’Autrice del libro “Presunzioni Poetiche” edito da & MyBook.

Per cominciare parlaci di te come Poeta. Come e quando nasce in te l’esigenza di scrivere e cosa rappresenta per te la Scrittura?

Ho l’esigenza di scrivere tatuata nel Dna , da grande, vorrei che nella mia carta d’identità, la voce professione fosse compilata con l’aggettivo “Scrittrice”.

Ora passiamo al Libro che hai pubblicato con & MyBook; parlaci di quest’Opera dettagliatamente e, se vuoi, regalaci qualche aneddoto interessante che riguarda la sua stesura e la sua pubblicazione.

“Presunzioni Poetiche” è il mio N. 1, come la moneta di zio Paperone. Scrivo qualsiasi cosa attraversi la mia mente e si concretizzi in parole. Mi definiscono vulcanica, io lo traduco semplicemente in “Folle”. Si perché sono alla continua ricerca della felicità, come tutti del resto, ma solo ai pazzi è concesso trovarla… Ho iniziato dal mio primo Amore… La Poesia.. che poesia non è…

Finora il tuo Libro, a sentire coloro che lo hanno già letto e che ti hanno regalato le proprie impressioni, ti ha dato delle soddisfazioni? Oppure i vari commenti ti stanno spingendo a migliorarlo ulteriormente?

Dicono che non è male, dentro ci sono io, in tutto quello che sono. Ogni mio pensiero tramutato in parola, è un’imperfezione da migliorare. Noi presunti scrittori siamo così, mai soddisfatti ed egocentrici per diritto.

Per concludere: considerato che hai pubblicato con un Book on demand, puoi darci le tue impressioni in proposito? Quali sono, in pratica, gli aspetti positivi e, al contrario, gli aspetti che cambieresti per rendere migliore il servizio? Parlacene facendo, se puoi, un confronto con i classici editori “a contributo” (se hai avuto qualche esperienza con essi ovviamente, e senza fare nomi).

Non saprei rispondere in maniera obiettiva a questa domanda. Per me è stato un piacere, oltre che una gran soddisfazione pubblicare. E mi è stato concesso di realizzare un desiderio con poco, altro non saprei.

E con questo abbiamo terminato la nostra Intervista con Isy, che ringraziamo. Vi ricordiamo che, se volete acquistare il suo Libro, potete cliccare qui.

Lascia una risposta