Un Self Publishing differente: pubblicare on demand ed essere presenti il Libreria

Un Self Publishing differente: pubblicare on demand ed essere presenti il Libreria

pubblicato in: La nostra offerta, Novità | 0

Perché scegliere & MyBook? in cosa siamo differenti? Cosa possiamo offrire in più rispetto ad altri Self Publishing?

La novità assoluta rappresentata dalla nostra offerta è la possibilità di usufruire dei servizi di una vera casa editrice alle condizioni di una pubblicazione on demand. Vediamo nel dettaglio la differenza: solitamente, chi si auto pubblica, si appoggia ad una piattaforma più o meno grande e più o meno conosciuta, che sforna di continuo nuovi titoli; l’autore stampa alcune copie personali e il libro è in vendita solo sul sito dell’editore, o al massimo ordinabile (dietro richiesta diretta di privati e/o librerie). Non esistono copie fisiche del libro, il libro viene stampato di volta in volta, anche quando serve una sola copia. Questo comporta tempi di evasione degli ordini più lunghi, limiti nella distribuzione e soprattutto impossibilità di avere il libro presente in qualche libreria, sotto gli occhi dei potenziali lettori.

Considerato che il nostro fine non è puntare alla pubblicazione di migliaia di titoli, abbiamo deciso di offrire un servizio qualitativamente superiore. Forti dell’esperienza e delle competenze di una vera casa editrice (la Caravaggio Editore), abbiamo esteso la possibilità di distribuzione nazionale anche ai titoli pubblicati col marchio & MyBook, annullando, di fatto, ogni differenza tra un’auto pubblicazione e una pubblicazione tradizionale con cessione esclusiva dei diritti.

Ecco cosa offriamo, in più, rispetto ai normali Self Publishing:

  •  Tutti i Servizi e le Competenze di una vera e propria casa editrice tradizionale, nella formula del Book on Demand.
  •  Un controllo base di qualità su ciò che pubblichiamo.
  •  Effettuiamo gratuitamente una revisione base – automatica – del testo.
  •  Novità assoluta: Libri fisicamente presenti in Libreria grazie al Conto Deposito (effettuato tramite Distributore Nazionale).
  •  No copie stampate al momento: noi ci accolliamo il rischio di stampare i Libri anticipatamente affinché siano subito disponibili sul mercato.
  •  Promozione gratuita presso le Librerie tramite Schede Promozionali (effettuata tramite Distributore Nazionale).
  •  Strumenti Promozionali gratuiti nell’Area Riservata.
  •  A scelta, tantissimi Servizi aggiuntivi professionali, per ottimizzare i risultati (sia Prima della Pubblicazione, che nella Promozione e Distribuzione),
  •  Assistenza personalizzata, perché preferiamo pubblicare meno e concentrarci di più su ogni singolo Libro.
  •  Rendiconti consultabili online.

In sostanza: abbiamo deciso di accollarci un rischio (la stampa di copie senza ordini diretti) che solitamente non riguarda un Self Publishing… E abbiamo deciso di offrire i nostri servizi anche a fronte di una spesa minima, perché vogliamo sul serio fare la differenza e rappresentare una valida alternativa ad altre realtà.

Per saperne di più leggi qui.

Lascia una risposta