& MyBook è un marchio editoriale di Caravaggio Editore. Fondata nel 2008, la casa editrice nasce per pubblicare libri on demand. Nel 2020, dopo aver offerto 12 anni di pubblicazioni su richiesta (di qualità, a differenza dei comuni e piuttosto impersonali self publishing), abbiamo deciso di dedicarci a una selezione ancora più mirata, con lo scopo di pubblicare solo libri di valore e con un certo potenziale commerciale, anche completamente a nostre spese (clicca qui per scoprire come pubblicare un libro).

Il nostro Team:

Michela Pollutri, diplomata presso l’I. s. d’Arte nel 2001 col massimo dei voti, e laureata, nel 2006, presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti in Lettere Moderne, con 110 su 110, già scrittrice e creativa in senso lato, nel 2007 fonda la Caravaggio Editore, anche grazie a una passione nata durante gli studi universitari, soprattutto in concomitanza di alcuni corsi sull’editoria (a cura di Alberto Castelvecchi). Col tempo si specializza anche in progettazione grafica e realizzazione di siti web, nonché in illustrazione. Gestisce la casa editrice e si avvale della collaborazione del proprio prezioso staff. Ha scritto e pubblicato, con i propri marchi e non solo, diversi libri.

Silvio

Silvio Caravaggio, nato nel 1979 e marito di Michela Pollutri, è l’ispiratore del nome della casa editrice di famiglia. Appassionato di informatica, si occupa della risoluzione di problemi tecnici di ogni tipo, della gestione degli ordini, delle spedizioni e dei siti web.

Stefano

Stefano Aicardi è nato nel 1982 a Monza, dove vive. Appassionato di poesia, viaggi, arte contemporanea e di tutto ciò che ruota attorno al mondo iberico, conta tra i suoi autori preferiti Miguel de Cervantes e Rafael Alberti, mentre tra gli scrittori italiani ama Cesare Pavese e Luigi Pirandello. Nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in “Teorie e tecniche della comunicazione mediale” presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2013 il Master universitario “Comunicare il turismo sostenibile” presso l’Università Bicocca di Milano. Dal 2009 collabora con la Caravaggio Editore e con altri importanti editori italiani.

Chiara Gradassi, laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali dal 2016 decide di seguire la sua vera passione, lavorare nell’editoria. Dopo aver frequentato corsi per correzione di bozze, lettura professionale, impaginazione e editing, nel 2018 sceglie di intraprendere la carriera come freelance.

Valentina Specchio, si occupa di Marketing digitale, Social Media Marketing e Marketing Editoriale per piccole case editrici. Ha collaborato come Web Content Editor con aziende e blog nei settori formazione, cinema, psicologia dei nuovi media e media education. Ho elaborato strategie di social media management e marketing editoriale per la promozione di ebook e libri online.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

Confucio