& MyBook è un marchio editoriale della Caravaggio Editore, dedicato alla pubblicazione di Libri on Demand. Fondata nel 2008, la casa editrice nasce, sostanzialmente…

[…] in quanto al giorno d’oggi non ha più senso ricorrere alla vecchia editoria “a contributo” per pubblicare il proprio Libro; ovvero: è anche giusto che un Autore non ancora conosciuto decida di autofinanziarsi per essere pubblicato, ma non è giusto che, nel farlo, debba anche cedere i propri diritti sull’Opera e sborsare cifre spropositate. Con & MyBook quindi, l’Autore ha gli stessi servizi di un Editore tradizionale, ma non gli stessi vincoli e, soprattutto, l’investimento iniziale è decisamente più basso.

Questo scrivevamo sulla prima versione del nostro sito web, ben 8 anni fa, quando ancora non esistevano editori on demand che offrissero anche la distribuzione (al di là della piattaforma della casa editrice) e un contratto leggero e senza vincoli di esclusività. La casa editrice, con questi elementi innovativi, ha avuto un immediato successo e ad oggi conta centinaia di pubblicazioni in attivo. Diverse sono state le versioni del sito web e diverse le modalità di pubblicazione, ma mai siamo arrivati al punto di oggi, novembre 2016, nel quale abbiamo rivoluzionato tutta l’offerta e tutta la piattaforma, mobile friendly, di ultima generazione e con un ventaglio di possibilità nuove e irrinunciabili.

Lo Staff di & MyBook è il medesimo della Caravaggio Editore, così come lo stesso è l’impegno nel portare avanti tutti, veramente tutti, i nostri libri; molte nostre pubblicazioni ci hanno dato grosse soddisfazioni, nelle vendite e non solo, e per questo dobbiamo ringraziare i nostri Autori e i nostri collaboratori.

Il nostro Staff:

Foto Chi siamo Aree di competenza
Michela Michela Pollutri, diplomata presso l’I. s. d’Arte nel 2001 col massimo dei voti, e laureata, nel 2006, presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti in Lettere Moderne, con votazione 110 su 110, già scrittrice e creativa in senso lato, nel 2007 fonda la Caravaggio Editore, grazie ad una passione nata durante gli studi universitari, soprattutto nel corso di alcuni stage e approfondimenti sull’editoria. Col tempo si specializza anche in progettazione grafica e realizzazione di siti web, nonché in illustrazione. Gestisce la casa editrice e si avvale della collaborazione del proprio prezioso staff. Ha scritto e pubblicato, con i propri marchi e non solo, diversi libri. amministrazione

grafica

gestione web

Stefano Stefano Aicardi è nato nel 1982 a Monza, dove vive. Appassionato di poesia, viaggi, arte contemporanea e di tutto ciò che ruota attorno al mondo iberico, conta tra i suoi autori preferiti Miguel de Cervantes e Rafael Alberti, mentre tra gli scrittori italiani ama Cesare Pavese e Luigi Pirandello. Nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in “Teorie e tecniche della comunicazione mediale” presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2013 il Master universitario “Comunicare il turismo sostenibile” presso l’Università Bicocca di Milano. Dal 2009 collabora con la Caravaggio Editore e con altri importanti editori italiani.

valutazione testi

editing

Silvio Silvio Caravaggio, nato nel 1979 e marito di Michela Pollutri, è l’ispiratore del nome della casa editrice di famiglia. Appassionato di informatica, si occupa della risoluzione di problemi tecnici di ogni tipo e della gestione degli ordini e delle spedizioni.

gestione degli ordini

spedizioni

magazzino

Mescalito Sangiovanni, è nato a Melzo (MI) nel 1980.  Si interessa al cinema fin dall’adolescenza, periodo in cui comincia a girare i primi cortometraggi; prosegue i suoi studi al DAMS di Brescia dove si laurea, con 110 e lode, con una tesi sul regista russo Andrej Tarkovskij.
Dal 2005 lavora come operatore di ripresa, montatore e filmaker freelance a Milano.
Come regista realizza spot e video aziendali per aziende ed enti. Tra i suoi lavori la campagna Activia MyGreen Book per Danone, Amici 365 per Royal Canin, uno spot sms solidale contro la violenza psicologica e un video aziendale per l’azienda Faster S.r.l.
Come montatore cura la post produzione di documentari, programmi di cucina, sport e cronaca. Tra i suoi lavori più recenti Master Chef Italia per Sky, The coach per Bike Channel, Labirinto e La strada dei Miracoli per Rete4 e il documentario “Io sono Yoav” per Rai3.
Mescalito ha esperienza in tutti i generi della produzione audiovisiva ma ha una particolare predilezione per lo storytelling e il documentario lirico. Nei suoi lavori usa arricchire le riprese tradizionali con elementi di motion graphic, una tecnica che consente di costruire narrazioni a partire da soli elementi grafici e fotografici.
realizzazione booktrailer
altri collaboratori Elena (centro informazioni), Tiziana C. (editor), Cecilia Caperna (editor), Dueminutiunlibro, Leggere:tutti, Libro Co, Simplicissimus bookfarm, Giro di parole (ufficio stampa) e tanti altri. altre collaborazioni

 

La nostra non è una “grossa” casa editrice, ma nel nostro piccolo siamo GRANDI, perché in quello che facciamo ci mettiamo il cuore, e curiamo ogni singola opera con la massima serietà e attenzione. Ricordatevi che per i grandi colossi voi non siete altro che un numero in più, per noi siete la sostanza del nostro lavoro, un lavoro che ci appassiona.