Se non riesci a trovare quello che cerchi, ecco una sezione che potrà aiutarti a gestire al meglio il sito; clicca sulla domanda che ti interessa per leggere le relative delucidazioni. Qualora avessi ancora dei dubbi, contattaci. Grazie.

Domande sulla pubblicazione del proprio Libro:

Le nostre condizioni di pubblicazione sono ampiamente descritte in questa pagina. Se hai ulteriori domande contattaci.

Se hai già visionato questa pagina e desideri procedere col Preventivo Automatico, clicca qui. Potrai calcolare i costi di stampa direttamente online e inviare il tuo ordine di pubblicazione.

Per il conteggio delle pagine nel formato scelto, per un’impaginazione preliminare e il conteggio delle pagine a colori, ti consigliamo questa guida.

No. L’unico modo per pubblicare è tramite il Preventivo Automatico e relativo form per l’inserimento dei tuoi dati e del file dell’opera. Essendo un editore on demand, non accettiamo manoscritti inviati in altro modo. Qualsiasi materiale inviato in altro modo verrà cestinato.

Quando riceviamo un nuovo ordine di pubblicazione, esaminiamo preliminarmente il contenuto dell’opera, affinché rispetti i nostri standard; non viene tuttavia fornita una scheda di valutazione all’autore.

No. Siamo una casa editrice che lavora esclusivamente online. Non riceviamo presso i nostri uffici, ma ci rendiamo disponibili per ogni delucidazione tramite chat, telefono e mail.

Puoi trovare FAQ più dettagliate, specie se hai già inviato un ordine di pubblicazione, nella tua bacheca, in Area Riservata.

Domande sull’Area Riservata:

Puoi accedere alla tua Area personale solo una volta iscritto al sito ed effettuato il login. A quel punto ti basterà andare a questo link. Nell’Area Riservata potrai trovare ulteriori FAQ più specifiche (sia relative al Bookstore che alla Pubblicazione).

Sì, i contenuti sono di libero accesso ed utilizzo per tutti i nostri iscritti. Va da sé che alcuni strumenti hanno senso solo per chi ha pubblicato un libro con noi. Per gli altri utenti saranno utili soprattutto le sezioni relative agli ordini, gestione dell’Account, ecc.

Se ti sei iscritto in passato e ora col nuovo sito non riesci ad entrare, scrivici dalla sezione contatti.

Domande sul Bookstore e sugli acquisti in genere:

Trovi tutte le informazioni nella nostra pagina Condizioni di Vendita. Per ogni altra domanda contattaci.

Se il tuo ordine è contrassegnato come “in attesa”, significa che hai scelto il pagamento posticipato (con bonifico, bollettino o postepay). Dovresti procedere dunque col pagamento, come da istruzioni ricevute via mail, e notificarci il prima possibile il pagamento stesso, in modo da procedere quanto prima con la spedizione. Il tuo ordine potrebbe passare prima in “elaborazione” e poi venire completato successivamente.

Gli ordini che arrivano nel nostro bookstore vengono evasi entro 24/48h sabato, domenica e festivi esclusi. Solo una volta partito il pacchetto contenente il tuo ordine riceverai la notifica di “ordine completato”. Considerato che non possiamo escludere eventuali ritardi sui tempi indicati, causa imprevisti o problemi tecnici, ti invitiamo a scriverci una richiesta di supporto trascorse 48h.

Se hai scelto una spedizione tracciabile, puoi utilizzare il codice di monitoraggio fornito e scoprire dov’è il tuo pacco. A quel punto puoi chiederci di intervenire, qualora ci fosse qualche anomalia. Se, invece, hai scelto una spedizione non tracciabile, siamo spiacenti ma non possiamo fare nulla per recuperare il tuo pacco. L’unico modo per venirti incontro è quello di inviarti un coupon per un nuovo acquisto (del medesimo libro), scontato del 30%.

Nel caso si verifichi qualche anomalia col corriere (o con poste italiane) contattaci: invieremo assieme un reclamo affinché tu sia rimborsato. In ogni caso sarà loro responsabilità rimediare. Si consiglia comunque di accettare i pacchi sempre “con riserva” (dicitura da apporre vicino alla firma), in quanto alcuni danni non sono immediatamente visibili.

Puoi scaricare i tuoi e-book nella sezione apposita dell’Area Riservata. Ti ricordiamo che i file saranno disponibili solo ad ordine completato.