& MyBook è un marchio editoriale della Caravaggio Editore, dedicato alla pubblicazione di Libri on Demand. Fondata nel 2008, la casa editrice nasce, sostanzialmente…

[…] in quanto al giorno d’oggi non ha più senso ricorrere alla vecchia editoria “a contributo” per pubblicare il proprio Libro; ovvero: è anche giusto che un Autore non ancora conosciuto decida di autofinanziarsi per essere pubblicato, ma non è giusto che, nel farlo, debba anche cedere i propri diritti sull’Opera e sborsare cifre spropositate. Con & MyBook quindi, l’Autore ha gli stessi servizi di un Editore tradizionale, ma non gli stessi vincoli e, soprattutto, l’investimento iniziale è decisamente più basso.

Questo scrivevamo sulla prima versione del nostro sito web, ben 11 anni fa, quando ancora non esistevano editori on demand che offrissero anche la distribuzione (al di là della piattaforma della casa editrice) e un contratto leggero e senza vincoli di esclusività. La casa editrice, con questi elementi innovativi, ha avuto un immediato successo e, ad oggi, conta centinaia di pubblicazioni in attivo. Diverse sono state le versioni del sito web e diverse le modalità di pubblicazione, ma mai la nostra offerta è stata più completa (clicca qui per scoprire come pubblicare un libro).

Il nostro Team:

Michela Pollutri, diplomata presso l’I. s. d’Arte nel 2001 col massimo dei voti, e laureata, nel 2006, presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti in Lettere Moderne, con 110 su 110, già scrittrice e creativa in senso lato, nel 2007 fonda la Caravaggio Editore, anche grazie a una passione nata durante gli studi universitari, soprattutto in concomitanza di alcuni corsi sull’editoria (a cura di Alberto Castelvecchi). Col tempo si specializza anche in progettazione grafica e realizzazione di siti web, nonché in illustrazione. Gestisce la casa editrice e si avvale della collaborazione del proprio prezioso staff. Ha scritto e pubblicato, con i propri marchi e non solo, diversi libri.

Silvio

Silvio Caravaggio, nato nel 1979 e marito di Michela Pollutri, è l’ispiratore del nome della casa editrice di famiglia. Appassionato di informatica, si occupa della risoluzione di problemi tecnici di ogni tipo, della gestione degli ordini, delle spedizioni e dei siti web.

Stefano

Stefano Aicardi è nato nel 1982 a Monza, dove vive. Appassionato di poesia, viaggi, arte contemporanea e di tutto ciò che ruota attorno al mondo iberico, conta tra i suoi autori preferiti Miguel de Cervantes e Rafael Alberti, mentre tra gli scrittori italiani ama Cesare Pavese e Luigi Pirandello. Nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in “Teorie e tecniche della comunicazione mediale” presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2013 il Master universitario “Comunicare il turismo sostenibile” presso l’Università Bicocca di Milano. Dal 2009 collabora con la Caravaggio Editore e con altri importanti editori italiani.

Chiara Gradassi, laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali dal 2016 decide di seguire la sua vera passione, lavorare nell’editoria. Dopo aver frequentato corsi per correzione di bozze, lettura professionale, impaginazione e editing, nel 2018 sceglie di intraprendere la carriera come freelance.

Valentina Specchio, si occupa di Marketing digitale, Social Media Marketing e Marketing Editoriale per piccole case editrici. Ha collaborato come Web Content Editor con aziende e blog nei settori formazione, cinema, psicologia dei nuovi media e media education. Ho elaborato strategie di social media management e marketing editoriale per la promozione di ebook e libri online.

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.

Confucio