Valentina Motta

Valentina Motta è Professoressa di storia dell’arte al Liceo Artistico, Dottoressa di ricerca, storica dell’arte e autrice di saggi di carattere storico-artistico incentrati su figure femminili del mito tra letteratura, arte e teatro. Alcesti illustrata ha ottenuto il premio speciale della giuria al Concorso Internazionale Giglio blu di Firenze e il riconoscimento di merito al Premio Internazionale di Arte letteraria La città della Rosa. Medea illustrata ha ottenuto il riconoscimento di merito al Premio Intercontinentale “Le nove Muse” e il Trofeo Chiara Bodrato al Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana”.

Con & MyBook ha pubblicato: Alcesti illustrata. Fortuna di un mito e Medea illustrata. Dalla tragedia di Euripide alla “sindrome di Medea” tra Arte, Mito e Letteratura

Sito web dell’autrice.

 

Giorgio Irtino

Nato nel 1960 a Torino, ha maturato un’esperienza lavorativa di oltre 35 anni alternando attività di libera professione nel settore della consulenza organizzativa e della formazione all’assunzione di incarichi manageriali all’interno di aziende manifatturiere e di servizi.

Specializzato in particolare nell’applicazione di metodologie di miglioramento dei processi anche mediante l’implementazione di normative internazionali e lo sviluppo di sistemi tecnologici, ha sempre dedicato particolare attenzione alla ricerca e alla divulgazione su questi temi mediante la pubblicazione di studi, articoli e libri che hanno ottenuto un positivo riscontro di pubblico.

Fin dai tempi del Liceo ha manifestato una spiccata attitudine per la letteratura e la filosofia, passione mai abbandonata sebbene gli impegni professionali lo abbiano portato a sviluppare competenze di tipo tecnologico. Dalla contaminazione delle due discipline emerge uno stile di scrittura chiaro ed essenziale, un talento particolare per lo storytelling che si manifesta nella capacità di trasmettere al lettore la propria esperienza rendendola concretamente fruibile anche grazie all’esposizione di casi reali riguardanti aziende con le quali da molti anni intrattiene proficui rapporti di collaborazione.

In virtù del suo impegno civico per la promozione della cultura nelle sue diverse forme, nel 2016 è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

Con & MyBook ha pubblicato: Industria al capolinea

Federico Di Carlo

Federico Di Carlo è un coach certificato dalla Global Professional Tennis Coach Association (riconosciuta dalla ATP) e della International Shooting Sport Federation (ISSF). È membro del comitato di ricerca della International Sport Mental Coach Association per la quale svolge docenza.
Oltre ad aver pubblicato Il Coaching Sportivo (2018), Il Cervello Tennistico (2012) The Tennis Brain (2017) e L’allenamento mentale performativo nel Tennis è autore di diversi articoli di ricerca a livello internazionale pubblicati sul giornale della International Tennis Federation (ITF) e sul Journal of Sports Science. Collabora con diverse strutture sportive come mental trainer e segue numerosissimi atleti/e in molteplici discipline sportive, rivolgendo particolare attenzione a quelli/e che svolgono attività agonistica ad alto livello.

Enrico Gariboldi

Enrico Gariboldi è laureato in Scienze Politiche. Si occupa di Arte Contemporanea da 40 anni. Le sue passioni sono: la politica, la musica classica, l’India e l’Africa e, ovviamente, l’Arte. Questo è il suo esordio nella narrativa.

Claudio Trova

Autore di numerosi lavori scientifici su riviste specialistiche nazionali e internazionali aventi come tema il controllo degli inquinanti nell’ambiente, Claudio Trova lavora per l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Piemonte. E’ stato docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Sanità Animale della facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, nonché nell’ambito del corso di laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio e nel Master Amianto presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro. Collaborando a lungo con il mensile La Piazza di Saluzzo, è stato giornalista pubblicista dal 2000 al 2014, scrivendo tra l’altro per diversi periodici, come la Rivista del Trekking, la Rivista del Club Alpino Italiano e Viaggia l’Italia. Ha pubblicato con varie case editrici (Capricorno di Torino, Musumeci di Aosta, Il Faro di Trento) oltre quindici titoli aventi come soggetto soprattutto l’escursionismo e lo sci di fondo dall’Appennino Ligure all’Ossola, passando per le Alpi francesi e la Valle d’Aosta.

Elio Picardi

Mi chiamo Elio Picardi, sono nato nel 1960, ho due lauree, in Letteratura Spagnola e in Letteratura Italiana, ho svolto diverse professioni, tra cui il redattore editoriale, il correttore di bozze e il percussionista di musica afrocubana e maghrebina. Ecco perché non posso concepire la poesia senza ritmo. Il ritmo viene dal greco rhythmòs, che a sua volta deriva dal verbo “reo”, scorrere. Il ritmo è la scansione del tempo, e la poesia è la scansione della vita. Il mio consiglio è dunque il seguente: diffidate della poesia senza ritmo.

Paola Zugna

Paola Zugna nasce a Trieste il 27/07/1967 dove vive da sola con i suoi 7 figli. Lavora per il suo Comune dal 1996 e dal 2010 scrive e partecipa a vari Concorsi e Premi Letterari riportando riconoscimenti e menzioni di merito. Ha pubblicato 13 libri con diverse Case Editrici. Con & MyBook ha pubblicato: Vangelo di Paola.

Achi

Achi nasce a Napoli nel 1971. Quello di “Operazione P.I.C – Un Mistero nelle isole Partenopee” non è un esordio: i trascorsi letterari di questo scrittore risalgono a molti anni fa. L’autore è un personaggio dal carattere e dalle idee singolari, difficili da ridurre al così si fa perché così si deve fare. Questo si rispecchia nel suo stile di scrittura, ritenuto ben oltre sopra le righe, ma anche nella caratterizzazione dei personaggi e nelle vicende attraverso le quali si dispiega la narrazione dei suoi scritti. Resta convinto che le notizie da pettegolezzo biografico nulla possano aggiungere o togliere alla qualità di un’opera. Sostiene, per esempio, che a nessuno interessi il fatto che sia stato l’ultimo allievo di Zietta Liù, che oggi nessuno conosce, ma grande scrittrice e giornalista italiana. Per lui è stata una straordinaria guida nel teatro.

Per Achi ciò che conta davvero è l’interesse reale di una porzione di pubblico verso il suo particolare stile – definito da qualcuno: di un’altra epoca – e il suo indecifrabile modo di essere.

Per quanto riguarda il suo ultimo libro “Operazione P.I.C. – Un mistero nelle isole Partenopee”, Achi deve la pubblicazione alla lungimiranza di una persona. Il signor M.P. che, dopo aver seguito le sue travagliate vicende letterarie, ha pensato che meritasse almeno una reale e ultima possibilità. Con & MyBook ha pubblicato anche due racconti scaricabili gratuitamente: Scarlett e La forza di essere.

Achi sostiene che chi è veramente interessato a qualcuno o qualcosa lo possa dimostrare solo attraverso i fatti; non a caso, questo suo tentativo di interessare lettori ha come tema principale il mistero, a partire dalla sua identità e dal suo aspetto; ha appositamente disseminato una serie di indizi e testi online per permettere a chiunque di risalire ai suoi trascorsi, che coinvolgono anche nomi altisonanti del mondo televisivo italiano. Per restare in linea con questa idea è stata realizzata anche una sorta di “indagine online”, alla quale può partecipare chiunque in modo assolutamente gratuito. Attraverso una serie di enigmi, indizi e depistaggi, chi decide di partecipare dovrà cercare qualcuno che è scomparso per “liberarlo”; l’indagine condurrà a un premio per l’investigatore. Il suo sito web: www.achiofficial.it

Luca Farruggio

Nato a Catania nel 1984. Laurea in filosofia al San Raffaele di Milano nel 2011. Pubblicazioni: BUGIE ESTATICHE (2006); LA SCOMPARSA DI COLMAPOTRA (2006); GESU’ AL BAR (2010); A CUORE PURO (2011); L’ESICASMO E LA DIFESA DI GREGORIO PALAMAS (2013); DELLA LUCE NON CONOSCO IL MISTERO – LA VITA DEL POETA (2016) Sito: http://www.farruggioluca.altervista.org – Con & MyBook ha pubblicato la seconda edizione di Gesù al Bar.

Alfonso Citterio

Alfonso Citterio è nato a Monza nel 1946. Nell’ultimo decennio si è trasferito in Valtellina, integrandosi nella tranquilla operosità di un minuscolo paesello, dove nel tempo libero si è dedicato alla raccolta di scritti e memorie che ora hanno dato origine a quest’ultimo romanzo intitolato a Rosmunda.
Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di FantastiNando, un libro di favole per bambini e adulti. Successivamente seguono i romanzi: Fuga con note autobiografiche di viaggi in camper in giro per l’Europa intrecciate con una storia immaginaria dai risvolti drammatici; I Segreti dell’eremo, storia e leggenda del Palazzo Malacrida di Morbegno; L’Amore oltre l’oblio, un ritratto vero e crudo che fa riflettere sulla fragilità della psiche umana. Sito web qui.

Gabriele Lacirignola

Gabriele Lacirignola: Nel 2012 apre il primo centro di fotoepilazione Depilstop. Oggi Depilstop è una catena di centri in franchising che annovera punti vendita in tutta Italia e all’estero. Al contempo si è inserita di prepotenza nel mercato della formazione con corsi che spaziano dall’estetica di base a quella avanzata.

Giovanni M. Allone

Allone Matteo Giovanni è nato a Messina. Conseguita la Laurea in Lettere Moderne, ha insegnato Letteratura Italiana e Storia negli Istituti Tecnici e negli Istituti Magistrali. I suoi interessi culturali sono vari: narrativa, saggistica, critica letteraria con interventi riguardanti soprattutto la poesia d’avanguardia, antiumanistica, verbo-visuale. La sua tematica narrativa è improntata al recupero della memoria intesa come mito che travalica il fatto storico in se stesso.

1 2 3 4 13