Benvenuti nel mondo di “All About You – Inferno”: intervista all’autrice Monica La Brocca

pubblicato in: Interviste 1

Pubblichiamo l’intervista di Chiara Gradassi a Monica La Brocca, autrice del libro “All About You – Inferno“.

1. Da dove nasce il desiderio di scrivere?

Semplice! Tutto nasce dalla voglia di fuggire dalla solita routine, dalla voglia di vivere nuove avventure insieme ai personaggi del mio libro. Inoltre, amo giocare con le parole e quindi, vedere che il susseguirsi di frasi stava dando vita ad una storia avvincente, è stato davvero emozionante.

2. Come nasce l’idea di questa storia?

Ho scritto questa storia in un periodo un po’ difficile per me, quindi volevo racchiudere quel misto di emozioni, cercando anche di liberarmene, in una storia che fosse in grado di trasmetterne almeno una piccola parte.

3. Quanta vita reale e quanta immaginazione mette nei suoi libri? C’è un personaggio che le assomiglia maggiormente?

Naturalmente ci tengo a precisare che si tratta di una storia inventata, tuttavia le emozioni che emergono sono reali. Se dovessi indicare un personaggio più simile a me caratterialmente, forse sceglierei Josh; anche se ha un carattere forte sa, nello stesso tempo, essere la persona più dolce del mondo.

4. Quale messaggio vuole comunicare ai suoi lettori con questo libro?

Vorrei far capire a tutti che trovare una persona con cui parlare e condividere momenti difficili/particolari della propria vita, sia esso un amico/a che un fidanzato/a, può aiutare davvero tanto. Anzi, colgo l’occasione per invitare tutti a dialogare: parlate, parlate tanto e se avete un problema, lasciatevi aiutare, perché da soli si finisce per sentirsi ancora peggio!

5. C’è una scrittrice/scrittore che l’ha influenzata particolarmente?

Leggo qualsiasi genere, dai classici agli autori più moderni, tuttavia nella mia libreria è facile trovare opere di Shakespeare, Jane Austen, Emily Dickinson, Nicholas Sparks ecc. Anche se ultimamente mi sto appassionando alle poesie di Francesco Sole.

 

All About You – Inferno

  1. Giulia
    |

    Ma uscirà all about you purgatorio?vorrei tantissimo leggerlo è stato bellissimo questo nn immagino i prossimi. Sei bravissima Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.